giovedì 28 agosto 2008

CHRISTIAN CHIVU

Christian Chivu nasce il 26 ottobre 1980 nella città di Resita in Romania. Cresce professionisticamente nella squadra della propria città ma ben presto lo adocchia l'Universitatea Craiova, squadra popolare in Romania che lo acquista nel 1998. Nel 1999 l'Ajax, la famosa squadra olandese che notoriamente punta sempre sui giovani più promettenti del mondo e che ha sfornato giocatori del calibro di Van Basten, Crujff, Ibra solo per citarne alcuni, si assicura le prestazioni di questo talento. Sempre il 1999 è importante in quanto Christian guadagna la nazionale maggiore romena di cui diventa ben presto un elemento fondamentale. A soli 21 anni diventa il capitano del proprio club. Tutte le squadre europee più prestigiose lo cercano e nel 2003 dopo esser stato vicinissimo all'Inter lo prese a sorpresa la Roma. L'affare coi nerazzurri saltò perchè l'allora tecnico Hector Cuper preferì puntare sul giovane terzino francese Jeremie Brechet di cui se ne parlava molto bene ma che alla fine dell'anno pessimo per il club di via Durini salvato solo con una qualificazione Champions raggiunta all'ultimo respiro fu spedito via con la "bellezza" di 7 presenze a causa di errori madornali ed inguardabili e  a causa di giocate che deliziavano i tifosi.....avversari. Quattro stagione coi giallorossi lo consacrano come uno dei difensori più completi d'Europa. Nel 2007-08 sotto le mire dell'Inter che finalmente lo acquista per una cifra attorno ai 13 milioni più la metà di Andreolli, prodotto del vivaio interista. Nell'Inter diventa fondamentale per la duttilità tattica. I suoi piedi ottimi lo portano a giocare oltre difensore centrale anche soprattutto davanti la difesa e terzino sinistro. 

IN RISPOSTA A CLOROFILLA PER NON.....DIMENTICARE







PER NON DIMENTICARE........JUVE MERDE......JUBENTUS....( foto tratte da www.antijuve.com)

lunedì 25 agosto 2008

......ASPETTANDO DOMENICA......PER SCALDARSI UN Pò


CLORO CLORO vaffanculo!! CLORO CLORO vaffanculo!!!

Chi non salta un CLOROFILLA è è!!! Chi non salta un clorofilla è è!!!!

Ora tutta quanta la curva canterà per te GANO devi vincere GANO devi vincere!!

E se tu salti GANINO va in vantaggio!!! E se tu salti GANINO va in vantaggio!!!

Dale dale dale dale dale dale GANO dale dale dale dale dale dale oooooooo!!!!!

Calendario 2008-09


Varato il calendario valevole per la 1°edizione del campionato FANTAJENE. 
La prima giornata ci vedrà nell'ostico campo dell'AS INVINCIBILE mentre nel turno successivo tra le mura amiche ci sarà l'attesissimo derby contro l'OLIMPIC CLORO da oggi rivale ufficiale. Al terzo turno trasferta nel terreno dello SPARTAK POLVERE dove ci attenderà un clima caldissimo. Poi a ruota doppio impegno casalingo con PRO DONNOLESE e SALSICCIESE. Il ritorno in trasferta ci vedrà giocare contro L'A0, poi in casa SCARSENAL, trasferta con PRO BACCELLI mentre l'ultima giornata in casa contro l'AC D'ERBOLINA.

sabato 23 agosto 2008

IVAN RAMIRO CORDOBA

Mister Negrelli ha ingaggiato in difesa l'affidabile Ivan Cordoba, perno della difesa interista e della nazionale colombiana.
Ivan Ramiro nasce nel 1976 a Medellin. Nonostante madre natura non gli abbia garantito un'altezza invidiabile è uno dei più forti colpitori di testa in circolazione riuscendo a staccare incredibilmente in aria, dote che lo rende molto pericoloso in caso di calcio d'angolo. Cresce calcisticamente nel Deportivo squadra colombiana con cui gioca dal 1994 al 1996 per poi passare al più blasonato Nacional Medellin squadra famosa in Colombia. Tre stagioni importanti alle quali seguono due nel San Lorenzo in Argentina in cui si mostra anche bomber siglando 8 reti in poco più di 50 incontri. Risultato ottimo considerato il ruolo di difensore centrale che ricopre. A gennaio del 2000 lo sbarco in Europa nell'Inter da mister Lippi. Diventa da subito un beniamino del pubblico. Gioca ancora nell'Inter dove è diventato il 15° giocatore con più presenze nel club.

MAICON DOUGLAS SISENANDO

Fiore all'occhiello delle corsie esterne della DINAMO GANINO è sicuramente Maicon, terzino della nazionale verdeoro. Classe 1981 nasce calcisticamente nel Cruzeiro club con cui fa il suo esordio nel calcio professionistico nel 2000.  Dopo 3 anni il passaggio in Europa, al Monaco nel 2004-05. Con il club transalpino fa vedere grandi cose e su di lui mettono gli occhi i più blasonati club europei. A prelevarlo nell'estate 2006 è l'Inter per una cifra attorno ai 6 mln di euro. Nel 2006-07 risulta un elemento cardine nello scacchiere nerazzurro che conquista uno scudetto sul campo, dopo quello assegnatogli a tavolino a causa dello scandalo CALCIOPOLI, che mancava dal lontano 1989. In quel campionato fa vedere grandi cose sulla fascia destra che rendono il terzino uno degli idoli del pubblico della Beneamata. Nel 2007-08 altra stagione ad alti livelli che lo consacra nell'olimpo dei grandi terzini della storia a detta di tutti gli addetti ai lavori calcistici. Si appresta quest'anno a giocare la sua terza stagione in nerazzurro.

SAMIR UJKANI

Samir Ujkani è un portiere albanese ma con passaporto belga classe '88. E' arrivato al Palermo due anni fa. Non ha ancora mai giocato quindi è difficile valutarlo. Agirà da terzo portiere. (foto tratta da www.goal.com)

ALBERTO FONTANA


La seconda scheda spetta all'uomo che cercherà di rubare il posto a Marco Amelia ovvero Alberto "Jimmy" Fontana. Il romagnolo classe '67 è uno dei giocatori più anziani del torneo ma nonostante l'età non certo verde è ancora uno dei portieri più affidabili in circolazione. Il nostro Jimmy cresce nelle giovanili della squadra della sua città, Cesena. Dopo un anno in prestito alla Vis Pesaro in c2, nel 1989 va in c1 dove difende da titolare i pali della SPAL, gloriosa squadra di Ferrara. Torna a Cesena dove fa il suo esordio in serie A nel 1991 e dove rimane fino al 1993 quando poi passa a Bari dove resta per 4 anni tra serie A e serie B. Nel 1997 va a giocare per l'Atalanta. 4 anni anche nei nerazzurri per cui difende 99 volte la porta. Nel 2000-01 inizia nel Napoli la stagione ma a gennaio viene rispedito a Bergamo. Nel 2001-02 la grande chiamata dell'Inter. Fontana va a fare il secondo di Francesco Toldo. Nel club milanese 4 stagioni in cui colleziona 10 presenza in serie A facendosi sempre trovare reattivo in caso di assenza del titolare. In questo periodo anche la soddisfazione di qualche gettone in UEFA e Champions League. Dopo più di un'incomprensione con Roberto Mancini allora tecnico dell'Inter nel 2005-06 passa a Verona per giocare nel Chievo. Dopo un anno il passaggio a Palermo dove si accinge a giocare la sua terza stagione.( foto tratta da www.corrieredellosport.it)

SCHEDE GIOCATORI


Da oggi aprirò una nuova rubrica con le schede di tutti i giocatori della DINAMO GANINO.
Partiamo dal portierone Marco Amelia:
l'estremo difensore capitolino classe '82 cresce nella primavera della Roma squadra nella quale risulta come terzo portiere nella stagione dello scudetto 2000-01. I due anni seguenti la società giallorossa lo cede in prestito al Livorno prima in C1 dove è secondo portiere poi in serie B dove gioca da titolare con ottimi risultati tanto da guadagnarsi la maglia n.1 dell'Italia u21 di Gentile. Dopo l'ottima esperienza a Livorno arriva la chiamata del Lecce in serie A nel 2003-04. Marco parte da titolare ma a gennaio viene ceduto dai salentini al Parma in cambio di Sicignano dove però non giocherà nemmeno un minuto avendo davanti un portiere del calibro di Sebastian Frey. Nel 2004-05 il suo ritorno a Livorno coincide con quello dei labronici in serie A. Con gli amaranto vive altre quattro grandi stagioni guadagando inoltre il ruolo di vice Buffon nella nazionale maggiore risultando nella lista dei 23 campioni del mondo nella spedizione azzurra in Germania nel 2006 e risultando anche nella lista azzurra agli ultimi europei. Nel 2007-08 il Livorno torna nella serie cadetta e Marco Amelia si trasferisce in questa estate a Palermo da mister Colantuono. (foto presa da www.marcoamelia.it)

venerdì 22 agosto 2008

SQUADRA DINAMO GANINO 2008/09

In una stupenda serata di fine agosto migliaia di tifosi della Dinamo Ganino si sono ritrovati al Costone Arena per salutare i loro nuovi beniamini. Dopo anni burrascosi in campionato la dirigenza ha affidato il ruolo di manager a Negrelli che dovrà risollevare le sorti degli aranciòblu.
Questa la rosa 2008-09:

PORTIERI: Amelia, Fontana, Ujikani (PAL).
DIFESA:Accardi, Campagnaro (SAM), Bocchetti (GEN),Chivu, Cordoba e Maicon (INT), Costa (RGI) e Del Prete (SIE).
CENROCAMPO: Baiocco (CAT), Barusso (SIE), Cambiasso e Stankovic (INT),Di Gennaro (GEN), Dabo (LAZ), Gargano (NAP) e Jovetic (FIO).
ATTACCO:Adriano, Balotelli e Cruz (INT), Cacia (LEC), Fornaroli (SAM) e Pandev (LAZ).

La rosa si presenta come un mix di sicuro rendimento e possibili sorprese. Oltre a nomi noti come i vari Adriano, Pandev, Cambiasso, Cordoba e chi più ne ha più ne metta, il campo ci dirà se Negrelli avrà avuto ragione sulle scommesse Bocchetti, Jovetic, Cacia e Fornaroli. 
Non resta che dire FORZA DINAMO GANINO. Ci si vede allo stadio.