
giovedì 28 agosto 2008
CHRISTIAN CHIVU

lunedì 25 agosto 2008
......ASPETTANDO DOMENICA......PER SCALDARSI UN Pò

CLORO CLORO vaffanculo!! CLORO CLORO vaffanculo!!!
Chi non salta un CLOROFILLA è è!!! Chi non salta un clorofilla è è!!!!
Ora tutta quanta la curva canterà per te GANO devi vincere GANO devi vincere!!
E se tu salti GANINO va in vantaggio!!! E se tu salti GANINO va in vantaggio!!!
Dale dale dale dale dale dale GANO dale dale dale dale dale dale oooooooo!!!!!
Calendario 2008-09

Varato il calendario valevole per la 1°edizione del campionato FANTAJENE.
La prima giornata ci vedrà nell'ostico campo dell'AS INVINCIBILE mentre nel turno successivo tra le mura amiche ci sarà l'attesissimo derby contro l'OLIMPIC CLORO da oggi rivale ufficiale. Al terzo turno trasferta nel terreno dello SPARTAK POLVERE dove ci attenderà un clima caldissimo. Poi a ruota doppio impegno casalingo con PRO DONNOLESE e SALSICCIESE. Il ritorno in trasferta ci vedrà giocare contro L'A0, poi in casa SCARSENAL, trasferta con PRO BACCELLI mentre l'ultima giornata in casa contro l'AC D'ERBOLINA.
sabato 23 agosto 2008
IVAN RAMIRO CORDOBA

Ivan Ramiro nasce nel 1976 a Medellin. Nonostante madre natura non gli abbia garantito un'altezza invidiabile è uno dei più forti colpitori di testa in circolazione riuscendo a staccare incredibilmente in aria, dote che lo rende molto pericoloso in caso di calcio d'angolo. Cresce calcisticamente nel Deportivo squadra colombiana con cui gioca dal 1994 al 1996 per poi passare al più blasonato Nacional Medellin squadra famosa in Colombia. Tre stagioni importanti alle quali seguono due nel San Lorenzo in Argentina in cui si mostra anche bomber siglando 8 reti in poco più di 50 incontri. Risultato ottimo considerato il ruolo di difensore centrale che ricopre. A gennaio del 2000 lo sbarco in Europa nell'Inter da mister Lippi. Diventa da subito un beniamino del pubblico. Gioca ancora nell'Inter dove è diventato il 15° giocatore con più presenze nel club.
MAICON DOUGLAS SISENANDO

SAMIR UJKANI
ALBERTO FONTANA

SCHEDE GIOCATORI
Da oggi aprirò una nuova rubrica con le schede di tutti i giocatori della DINAMO GANINO.
Partiamo dal portierone Marco Amelia:
l'estremo difensore capitolino classe '82 cresce nella primavera della Roma squadra nella quale risulta come terzo portiere nella stagione dello scudetto 2000-01. I due anni seguenti la società giallorossa lo cede in prestito al Livorno prima in C1 dove è secondo portiere poi in serie B dove gioca da titolare con ottimi risultati tanto da guadagnarsi la maglia n.1 dell'Italia u21 di Gentile. Dopo l'ottima esperienza a Livorno arriva la chiamata del Lecce in serie A nel 2003-04. Marco parte da titolare ma a gennaio viene ceduto dai salentini al Parma in cambio di Sicignano dove però non giocherà nemmeno un minuto avendo davanti un portiere del calibro di Sebastian Frey. Nel 2004-05 il suo ritorno a Livorno coincide con quello dei labronici in serie A. Con gli amaranto vive altre quattro grandi stagioni guadagando inoltre il ruolo di vice Buffon nella nazionale maggiore risultando nella lista dei 23 campioni del mondo nella spedizione azzurra in Germania nel 2006 e risultando anche nella lista azzurra agli ultimi europei. Nel 2007-08 il Livorno torna nella serie cadetta e Marco Amelia si trasferisce in questa estate a Palermo da mister Colantuono. (foto presa da www.marcoamelia.it)
venerdì 22 agosto 2008
SQUADRA DINAMO GANINO 2008/09
In una stupenda serata di fine agosto migliaia di tifosi della Dinamo Ganino si sono ritrovati al Costone Arena per salutare i loro nuovi beniamini. Dopo anni burrascosi in campionato la dirigenza ha affidato il ruolo di manager a Negrelli che dovrà risollevare le sorti degli aranciòblu.
Questa la rosa 2008-09:
PORTIERI: Amelia, Fontana, Ujikani (PAL).
DIFESA:Accardi, Campagnaro (SAM), Bocchetti (GEN),Chivu, Cordoba e Maicon (INT), Costa (RGI) e Del Prete (SIE).
CENROCAMPO: Baiocco (CAT), Barusso (SIE), Cambiasso e Stankovic (INT),Di Gennaro (GEN), Dabo (LAZ), Gargano (NAP) e Jovetic (FIO).
ATTACCO:Adriano, Balotelli e Cruz (INT), Cacia (LEC), Fornaroli (SAM) e Pandev (LAZ).
La rosa si presenta come un mix di sicuro rendimento e possibili sorprese. Oltre a nomi noti come i vari Adriano, Pandev, Cambiasso, Cordoba e chi più ne ha più ne metta, il campo ci dirà se Negrelli avrà avuto ragione sulle scommesse Bocchetti, Jovetic, Cacia e Fornaroli.
Non resta che dire FORZA DINAMO GANINO. Ci si vede allo stadio.
Iscriviti a:
Post (Atom)